sabato 21 maggio 2011

La grillite, ma cos'è?

Grillo tra gli Indignatos spagnoli (guarda il video su la repubblica).

Mignolo, aiuto! Aiutoooo! E’ arrivata la grillite! Scappiamo!
No, non scappiamo? Ah, restiamo! Ok, Mignolo, restiamo e ascoltiamo…

Cos’è la grillite? E’ una patologia nuova, una malattia misteriosa che ora esplode e contagia tutti. Nel bene e nel male, tutti ne son venuti o ne verranno a contatto. L’hanno scoperta da poco: ora è su tutti i media! Ora è sotto gli occhi di tutti. Spero resti visibile a lungo.
Sì, ma cos’è ‘sta grillite? Allora, si sa ch’è un morbo contagioso che si diffonde in fretta grazie agli strumenti del web. Basta lo starnuto virtuale (il tweet) di pochi untori, che si trasmette subito a nuovi giovani predicatori. Oggi, basta un niente per amplificare la grillite. State attenti a come usate i social! Taaac e siete contagiati!
Ok. Ma chi trasmette questo morbo? Come funziona? Il morbo è un mutageno positivo e propositivo per il DNA atrofizzato del popolo. Il mutageno in questione è un trasposone che salta di qua e di là e trasmette voglia di cambiamento. Voglia di libertà. Voglia di essere ascoltati. Voglia di democrazia vera. La grillite è una patologia nuova. Si trasmette come uno tsunami. Non ha un epicentro. Non è endemica. Non ha un focolaio. E’ delocalizzata, pandemica, virale.  E’ stata incubata per tanti anni ed ora esplode simultaneamente in tutto il Mediterraneo. E’ il nuovo flagello per i potenti e le caste! La grillite fa paura ai corrotti, fa paura alle mafie, fa paura ai potentati.
A te fa paura? A me no! Anzi. Ben venga questa grillite!
Dobbiamo vaccinarci? Assolutamente no! Lasciati contagiare! Fa parte di te. Il tuo sistema immunitario non reagirà, a meno che tu non sia debole, compromesso o acritico. Se sviluppi i giusti anticorpi e la giusta resistenza contro lo schifo che c’è nel mondo, in Europa, in Italia imparerai a conviverci e vedrai tutto con occhi diversi. La grillite è uno schiaffo alla mente atrofizzata, dopata. Fa salire l’adrenalina! Dà la carica giusta. Insomma, è una botta di vità!
Mi hai convinto. Ora che faccio?
Hai presente quel tasto blu con la F? O quello con l’uccellino? O quell’altro ancora? Bene! Cliccalo! Condividi la grillite! Facciamo che diventi acuta e che non si possa più nascondere il fatto che in giro, ora anche in Spagna, c’è voglia di ammalarsi di democrazia dal basso e libertà! Rendiamo virale questo concetto e creiamo un buzz democratico sulle idee “grilline”, sviluppate in coro da Grillo e da tutti gli altri contagiati! Caro untore del 2011, non restare in disparte!
Attivati con un click!

Nessun commento: