lunedì 14 gennaio 2008

Sambuco alla mosca




Rileggevo alcune poesie recenti... V.M. 18 anni!

---------------------------------------------------------------------------------

Sambuco alla mosca


La notte è fatta di chicchi di caffé
mescolati nel pacchetto quantistico
e discontinuo di un mistero dolce e irrisolto.
In questa notte fatta di movimento e passione,
le mie labbra si sono adagiate sul tuo collo,
circumnavigando l'ombelico delle Marianne
e parcheggiando in divieto di sosta.
Hanno sondato magma e lava fusa,
desiderose della brina del mattino…
Come una pioggia tropicale,
è traspirata dalle tue intime foglie.
Ho nuotato nel desiderio della tua tela,
come un ragno che scivola
su e giù
alla ricerca della sua preda,
bisognoso di nutrimento e compagnia.
La mia rugiada ha raggiunto la tua lacrima fisiologica,
armonizzando l’universo,
equilibrando i corpi nudi e celesti che vi dimorano.
La mia lingua aveva lasciato il segno del teschio infuocato sulla tua pelle,
aveva siglato un patto
di fiamma e sentimento con i tuoi occhi,
aveva invocato lussuria e tenerezza.
È stata accontentata.
Oh, Gioia!
Se un bacio può sciogliere un ghiacciaio,
due baci possono creare una galassia vorticosa,
in cui tutto precipita
nel buco nero della passione,
il frutto che unisce due anime
in una singolarità esistenziale,
l'orizzonte degli eventi nel carosello dei fluidi corporei.
Stanotte ho visto nascere una costellazione!
L’ho chiamata Sheerazade.
Con le sue stelle mi farà da guida
e scoprirò nuove terre in cui coltivare me stesso,
il mio sambuco.


Andrea Falcone

Leggi le altre poesie su http://www.biotranslations.it/poesie.htm

-------------------------------------------------------------------------

Nessun commento: